Deroga al 31 dicembre: adegua subito il tuo Misuratore Fiscale per l’invio dei corrispettivi elettronici

Bonus fiscale

Per gli esercizi commerciali con fatturato superiore ai 400.000 euro che non si sono ancora adeguati ai corrispettivi elettronici vi è un periodo di moratoria di sei mesi a decorrere dal 1 luglio fino al 31 Dicembre 2019. In questo periodo non verranno applicate le sanzioni previste per la mancata trasmissione telematica dei corrispettivi, a condizione che essi vengano comunque inviati all’Agenzia delle Entrate entro i successivi 30 giorni dalla loro emissione.

Si informano così i clienti appartenenti alla categoria sopraindicata che per causa di forza maggiore non avessero ancora potuto installare un Registratore Telematico o modificato il proprio Misuratore Fiscale in Registratore Telematico, che nel periodo che intercorrerà tra oggi e il giorno della effettiva messa in servizio del Registratore Telematico, potranno continuare ad effettuare le registrazioni sul proprio Misuratore Fiscale in attesa di comunicazione formale da parte dell’Agenzia delle Entrate sulla modalità di trasmissione telematica dei corrispettivi per non incorrere nelle sanzioni.

Resta valida la data del 1° gennaio 2020 per l’obbligo dell’invio telematico ed adeguamento del registratore fiscale ad un tipo RT per TUTTI coloro che esercitano attività di commercio al minuto ed assimilate.

Per non farti trovare impreparato contattaci subito per l’acquisto di un nuovo Registratore Telematico, approfittando del bonus fiscale come credito di imposta fino a 250€, oppure adegua il tuo attuale Misuratore Fiscale rendendolo smart con un bonus fiscale fino a 50€. Il bonus è valido per acquisti sostenuti nel 2019 e nel 2020.

Inoltre scopri di più sul software gestionale, programma in grado di semplificare e gestire tutte le attività della tua azienda. Ti proporremo quello più adatto alle tue esigenze aziendali!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *