.
RETI LAN e WIFI
Oggi, ogni realtà aziendale ha la necessità di interconnettere i propri dispositivi per poter condividere all’interno della propria rete, informazioni, file, software, e di interfacciarsi col mondo attraverso Internet. ARP Informatica progetta e realizza infrastrutture informatiche LAN e WLAN. Grazie alle competenze e alla professionalità dei suoi operatori, è in grado di seguire, realizzare ed ottimizzare tutti gli step necessari alla realizzazione dell’infrastruttura, dalla progettazione alla messa in opera, dal cablaggio strutturato alla configurazione ottimizzata di tutti gli apparati di rete. Con l’ausilio di software di diagnostica specifici, eseguiamo un’ analisi dettagliata che ci permette di evidenziare la tipologia più idonea, il livello di sicurezza e il software necessario per realizzare l’infrastruttura di ogni singolo cliente,
ARP Informatica sviluppa infrastrutture di rete wireless di ogni tipo e dimensione, con lo sguardo sempre rivolto al futuro, prevedendo già in fase di progettazione eventuali evoluzioni e integrazioni di apparati futuri, allo scopo di rispondere efficacemente ad ogni necessità di ridimensionamento dell’infrastruttura. La nostra offerta spazia da semplici LAN – Local Area Network . dedicate a piccole realtà aziendali a complessi collegamenti multi-sede.
I nostri servizi non si limitano solo all’ installazione, ma il nostro cliente potrà sempre avvalersi della nostra assistenza e supporto tecnico.
Conoscenza e competenza ci permettono di realizzate infrastrutture di Information & Communication Technology utilizzando i dispositivi più performanti e più all’avanguardia sul mercato: switch, router, controller, firewall, wifi access point, e qualsiasi altro apparato, . verificandone la compatibilità con i dispositivi già esistenti al fine di offrire il miglior rapporto tra performance e affidabilità, contenendo i prezzi.
Tra i servizi di networking offerti, vogliamo evidenziare i seguenti:
- Soluzioni point to point, ponti wireless a frequenze licenziate (dai 6 agli 80 GHz) o non licenziate (5.4GHz, 17GHz, 24GHz) che permettono collegamenti a banda larga (fino a 2Gb/sec full duplex o 3Gb/sec Half)
- Soluzioni point to multipoint, i Wireless Internet Service Provider possono creare infrastrutture per fornire connettività di tipo business o residenziale.
- Hotspot, sia basate sul Cloud, che gestite localmente
- Firewall e sicurezza reti sistemi di sicurezza e di monitoraggio per proteggere la vostra infrastruttura (antivirus, firewall, VPN, ecc.)
- Cloud,gestione dei propri prodotti via cloud
- VPN(Virtual Private Network) lo strumento più noto per collegare varie reti attraverso internet
- Switch industriali, per ambienti critici soggetti a polveri ed intemperie
- VDSL, che usa il doppino telefonico tradizionale per trasferire dati. Si sviluppa in architetture punto-punto e multipoint
- Switch PoE, In questo modo è possibile alimentare tramite il cavo di rete, telefoni, access point, telecamere
